Il pensiero del giorno 8 gennaio 2022
Siate allegre nel Signore, godete di santa gioia. Imitate il Cuore di Gesù. (Trattenimenti pag. 29)
La Madonna è la mediatrice di tutte le grazie: Dio è il capo della Chiesa tutta, la Madonna è il collo, attraverso cui ci vengono tutte le grazie. La Chiesa ha fatto suo questo pensiero di S. Bernardo ed ha... leggi
L'altra via che conduce a Gesù Cristo è la devozione alla Vergine Maria. I due nomi soavissimi sono posti a significare il fatto d'un'alleanza tra ciò che vi ha di più casto, di più santo, di più celeste, e ciò... leggi
Il Cuore di Gesù è nei molteplici mezzi di salute che possediamo; è segnatamente nella santa Eucaristia, vivo, reale, palpitante. L'Eucaristia, capolavoro di quel Cuore divino, n'è l'ultima parola di amore e la suprema attrattiva; e possiamo dire perciò essere... leggi
... mi sorride la soave visione del Sacratissimo Cuore del Figlio di Dio, che è simbolo dell'amore infinito, come n'é l'organo e la sede. Diceva il Geometra: Da ubi consistam; cioè, una…
Vi rivolgo poche parole in preparazione alla festa del Corpus Domini, festa, che, se da tutti è attesa con desiderio, con maggior ansia ed entusiasmo deve essere attesa dalle Discepole…
Gesù dìce ancora: « Il Padre vi ama perchè avete amato me... nessuno ha amore più grande di quello che dà la vita per i suoi amici... ». Pensiamo, nelle nostre…
Se farete quello che Gesù ha detto, ne avrete grande consolazione - Egli disse: «Non vi lascio... verrò da voi; se mi allontano, vado a prepararvi un posto nella casa…
Il Cuore di Gesù è nei molteplici mezzi di salute che possediamo; è segnatamente nella santa Eucaristia, vivo, reale, palpitante. L'Eucaristia, capolavoro di quel Cuore divino, n'è l'ultima parola di…
Molte sono le vie che menano a Gesù; ma quelle che voglio indicare a voi in questa mia prima Lettera sono tre: la consacrazione al Sacratissimo Cuore di Gesù, la…
La Vergine Santa con le sue numerose apparizioni in questi ultimi tempi dimostra la sua ansia materna per ricondurre a Gesù questo mondo che mai come ora si è mostrato…
La vera devozione a Maria deve portare tutti ad una maggiore conoscenza di Gesù suo figlio ed al proposito di vivere in Grazia di Dio e di ricevere spesso Gesù…
Su tutto ciò che sapremo fare stenda la Madonna Benedetta la sua materna protezione e faccia sì che per mezzo della buona volontà possa far scendere tutta quella pioggia di…
24-07-2022
25 luglio 1922 – 25 luglio 2022 100 anni dalla consacrazione Episcopale del Venerabile Raffaello Delle Nocche! Mi piace andare con la mente ai momenti pieni di trepidazione, di preghiera e soprattutto...
leggi30-05-2022
Il giorno 31 maggio 2022, giorno dedicato alla Visitazione della Beata Vergine Maria a Santa Elisabetta, in occasione del centenario della Consacrazione Episcopale del Venerabile Raffaello Delle Nocche ci sarà...
leggi18-04-2022
Domani 19 aprile 2022 ricorre il 145° anniversario della nascita del Venerabile Raffaello Delle Nocche! Eleviamo al Signore un inno di lode per il grande dono della vita! Egli, il Signore...
leggiPa…
L'anno 202…
In date pa…
Siate allegre nel Signore, godete di santa gioia. Imitate il Cuore di Gesù. (Trattenimenti pag. 29)
In corde Jesu semper